Ho problemi con lo scaricamento di giochi e contenuti. Che faccio?

 
 
Talvolta quando si scaricano dei contenuti dal nostro sito web è possibile incappare in qualche inconveniente. Qui di seguito vi spiegheremo passo passo come comportarvi al fine di poter scaricare i nostri contenuti senza nessun problema.
 
NOTA IMPORTANTE: Utilizzando il browser in modalità "navigazione anonima" o utilizzando estensioni e addons per il blocco degli annunci pubblicitari o dei popup, sarà pressoché impossibile riuscire a scaricare i files.
 
 
 
- GUIDA PER GLI UTILIZZATORI DI ADBLOCK -
 
 
AdBlock o estensioni simili possono essere una vera spina nel fianco per gli utilizzatori del nostro sito web, per questo ne sconsigliamo l'utilizzo (o meglio: utilizzateli ma create un'eccezione per il nostro sito web). Ad ogni modo, quello che dovrete fare qualora non vogliate rinunciare al loro utilizzo è estremamente semplice: cliccando su un qualsiasi pulsante di download verrete reindirizzati su siti quali adf.ly, zo.ee oppure quainator (siti web che hostano i link per i download). A questo punto sarà sufficiente cliccare sull'icona che rappresenta l'estensione di AdBlock, scegliere la voce "Non attivare sulle pagine di questo dominio" e poi andare ad escludere l'estensione per i domini adf.ly o per i domini zo.ee. Qualora i link richiesti siano hostati su domini differenti la procedura da seguire sarebbe pressappoco la stessa.
 
Fatto ciò, la pagina verrà ricaricata automaticamente e dopo un breve conto alla rovescia sarà disponibile un pulsante con scritto "Avanti". Cliccando su avanti con il tasto sinistro del mouse procederete con il download, ma potreste venire esposti all'apertura di numerose finestre di popup (alquanto fastidiose). Per evitare ciò, potrete sfruttare il vostro tasto destro del mouse. Se utilizzate Google Chrome, cliccando sul pulsante "Avanti" con il tasto destro del mouse, comparirà un menu da dove poter selezionare la voce "Salva link con nome...", mentre se utilizzate Mozilla Firefox, cliccando sul pulsante "Avanti" con il tasto destro del mouse, comparirà un menu da dove poter selezionare la voce "Salva destinazione con nome...". Se invece utilizzate Microsoft Edge, cliccando sul pulsante "Avanti" con il tasto destro del mouse, comparirà un menu da dove poter selezionare la voce "Salva oggetto con nome...".
 
Se invece vi trovaste ad utilizzare estensioni quali ad esempio Disconnect, sarà sufficiente abilitare i vari script cliccando sui relativi pulsanti di disattivazione per poi quindi ricaricare la pagina.
 
 
 
- GUIDA PER GLI UTILIZZATORI DI GOOGLE CHROME SENZA ADBLOCK -
 
 
Se non utilizzate AdBlock tutto sarà molto più semplice: dopo un breve conto alla rovescia sarà disponibile un pulsante con scritto "Avanti". Cliccando su avanti con il tasto sinistro del mouse procederete con il download, ma potreste venire esposti all'apertura di numerose finestre di popup (alquanto fastidiose). Per evitare ciò, potrete sfruttare il vostro tasto destro del mouse. Se utilizzate Google Chrome, cliccando sul pulsante "Avanti" con il tasto destro del mouse, comparirà un menu da dove poter selezionare la voce "Salva link con nome...", mentre se utilizzate Mozilla Firefox, cliccando sul pulsante "Avanti" con il tasto destro del mouse, comparirà un menu da dove poter selezionare la voce "Salva destinazione con nome...". Se invece utilizzate Microsoft Edge, cliccando sul pulsante "Avanti" con il tasto destro del mouse, comparirà un menu da dove poter selezionare la voce "Salva oggetto con nome...".
 
 
 
- SE L'ANTIVIRUS MOSTRA UN AVVISO -
 
 
Potrebbe capitare che il vostro antivirus rilevi una minaccia, questo è assolutamente normale in quanto numerosi popups potrebbero aprirsi in maniera del tutto automatica. Per questo motivo, alla fine della procedura di download, ricordate di chiudere ogni eventuale finestra di popup aperta in background.