Legend of Grimrock 2

 
legend of grimrock 2
 
 
Il primo Legend of Grimrock dello studio indipendente Almost Human fu un fulmine a ciel sereno. Quando uscì, ormai più di due anni fa, nessuno si aspettava che potesse riscuotere un tale successo da vendere più di un milione di copie. Invece così è stato e possiamo ben considerarlo uno degli apripista del ritorno in auge dei giochi di ruolo classici, uno di quei titoli che hanno dimostrato l'esistenza di un mercato per generi considerati morti come quello dei dungeon crawler. Per questo l'aspettativa nata intorno al seguito ufficiale, annunciato più di un anno fa, era davvero elevata, aspettativa che non è stata disattesa. Legend of Grimrock 2 è un sequel intelligente: da una parte non tocca di una virgola la formula originale, mentre dall'altra amplia tutto l'ampliabile mettendo in campo nuovi elementi.
 
Diciamo che se il modello del primo capitolo era Dungeon Master, questo secondo segue la strada degli Abandoned Place, cercando di offrire una maggiore varietà di scenari ai giocatori, spazi aperti compresi, pur non toccando l'ispirazione base, ben radicata nella concezione originaria dei giochi di ruolo occidentali, nati come tentativo di riprodurre virtualmente alcune meccaniche e atmosfere dei giochi di ruolo cartacei, soprattutto fantasy (ma non solo). La storia inizia con il naufragio di una nave che sta trasportando quattro prigionieri (i componenti del party). Il risveglio sulla misteriosa isola di Nex è traumatico, circondati come sono da creature mostruose quanto aggressive. Presto scopriranno che sono stati attirati sull'isola da un malvagio doc che si divertirà a seguirli e osservarli alle prese con le trappole che ha disseminato ovunque. Basterà poco per capire che l'isola è un in realtà immenso dedalo pieno di sotterranei da esplorare, mostri da combattere e palazzi da espugnare. Riusciranno a sopravvivere?
 
fonte: MULTIPLAYER
 
 
 
CLASSIFICAZIONE PEGI
 
     
 
 
legend of grimrock 2    legend of grimrock 2
ANTEPRIMA 1   ANTEPRIMA 2
 
 
 
 
Requisiti minimi di sistema:
 
CONNESSIONE: Non necessaria
SUPPORTO LINGUE: Inglese
SISTEMI OPERATIVI: Windows XP SP3 / Vista / Seven
CPU: Intel Dual-Core 2.33 GHz o AMD a 3.0 GHz
MEMORIA RAM: 2 GB
GRAFICA: 1 GB dedicato e compatibile con Pixel Shader 3.0
SPAZIO SU DISCO: 2 GB
AUDIO: Compatibile con DirectX
PERIFERICHE: Mouse e tastiera compatibili con Windows
CLASSIFICAZIONE PEGI: 12+
 
- I tuoi permessi risultano essere insufficienti e sono quindi state applicate delle restrizioni ai contenuti presenti -