Resident Evil 1

resident evil 1

A detta di molti è il capostipite dei survival horror, seguito da Silent Hill a debita distanza. Resident Evil 1 è stato il capolavoro per eccellenza della Capcom che ha segnato la svolta dei giochi di sopravvivenza. Molti ricorderanno anche Nightmare Creatures, che appassionò molti videogiocatori su Playstation 1. Con l'avvento di Resident Evil 1 la Capcom riuscì a rimettere in discussione tutto: nuova veste grafica (ottima aggiungerei), storia intricata e davvero degna di nota, gameplay ben fatto (seppur risultava difficile scappare agevolmente dagli zombi) e sonoro all'altezza di un capolavoro che a distanza di anni ancora è uno dei più famosi survival horror di sempre.
 
Ambientato nel 1998, la squadra tattica di salvataggio denominata S.T.A.R.S. atterra con un'elicottero nei pressi di una villa tra le montagne Arklay per investigare su misteriosi omicidi avvenuti nei pressi di tale località (vicino Raccoon City) e per recuperare la squadra Bravo. Non appena entrati nella villa però, inizierà il vero e proprio incubo: la villa infatti è piena di zombi, non-morti che tenteranno di cibarsi del vostro corpo e che solo un'alta dose di piombo potrà fermare. Il resto è tutto da goderselo!
 
 
DIMENSIONE: 442 MB
DOWNLOAD DELLE PARTI
 
   
 
 

 
 
             WINRAR            DAEMON TOOLS
   
  PER DECOMPRIMERE   PER MONTARE LA ISO
 
Per giocare con Resident Evil 1 è necessario possedere come sistema operativo Windows 98/2000/ME oppure Virtual PC in grado di emularlo.
 
Ricordate di acquistare una copia originale del gioco, se vi è piaciuto o per supportare gli sviluppatori.
 
    
ANTEPRIMA 1   ANTEPRIMA 2
Teaser video: 

Votazione della Community: 
8
Il tuo voto: Niente Media: 8 (3 voti)
Requisiti minimi di sistema: 
 
Sistema operativo: Solo Windows 98/2000/ME
Processore: Pentium 133 MHz
Memoria RAM: 32 MB
Scheda video: compatibile con DirectX 6
Connessione di rete: non necessaria
Spazio su disco: 430 MB
Scheda audio: compatibile con Windows