This War of Mine

 
this war of mine
 
 
This War of Mine è un videogioco molto toccante che si basa su fatti realmente accaduti: impersonerete un gruppo di civili che cercano di sopravvivere in una città completamente sotto assiedo. Ogni personaggio ha una propria personalità ed una propria storia alle spalle: dal ribelle che non vuole combattere i propri compagni d'armi al calciatore che vede svanire il suo sogno perché in città scoppia una vera e propria sommossa. La grafica del gioco, seppur di poco rilievo di fronte ad un capolavoro simile, è ben curata e davvero molto particolare, con degli effetti di matita che vi sembrerà quasi di sfogliare un libro scritto da un giovane che vuole mostrare al lettore cosa significa davvero la parola "guerra".
 
In questo ambiente così dannatamente ostile, dovrete fare di tutto per sopravvivere, anche prendere delle decisioni che potrebbero costare la vita del vostro migliore amico, oppure di una coppia di anziani, o peggio ancora di un bambino innocente. Ben presto scoprirete che sarete disposti a sacrificare ogni cosa pur di tenere in vita il vostro piccolo gruppo ed il gioco metterà costantemente a dura prova la vostra coscienza con delle decisioni davvero difficili, decisioni dove non esistono scelte giuste oppure sbagliate. La trama si svilupperà anche sulla base delle vostre scelte personali, ma soprattutto riuscirete ad andare avanti solo se il vostro reale istinto di sopravvivenza prenderà il sopravvento.
 
Il punto di forza di questo gioco è senza ombra di dubbio il coinvolgimento emotivo che creerà nel giocatore: arriverete al punto in cui vi affezionerete dei personaggi che compongono il vostro gruppo. In questo gioco potreste facilmente morire di fame, di sete, di freddo, di depressione oppure più semplicemente potreste essere uccisi da un giovane ragazzo in cerca di un tozzo di pane. Questo è "This War of Mine".
 
 
this war of mine    this war of mine
ANTEPRIMA 1   ANTEPRIMA 2
 
 
 HAI TROVATO UN LINK GUASTO? SEGNALACELO
 
  ALL'INTERNO DEL FORUM SONO PRESENTI CONTENUTI AGGIUNTIVI
 
- I tuoi permessi risultano essere insufficienti e sono quindi state applicate delle restrizioni ai contenuti presenti -