Problema con il controller per Xbox 360

Discussione del 18-08-2016
Alcuni utenti ci hanno segnalato questo fastidioso problema, ovvero che alcuni giochi per pc non riconoscono correttamente i controller di casa Microsoft. Per risolvere questo problema è necessario procedere come segue:
 
1. Disinstallare gli aggiornamenti di Windows denominati "KB3140743" e "KB3140768" e nasconderli dalla lista futura degli aggiornamenti;
2. Entrare nella "Gestione dispositivi" di Windows (Tasto destro del mouse su risorse del computer -> Proprietà -> Impostazioni di sistema avanzate -> Hardware), quindi scorrere fino a trovare la sezione "Human Interface Device (HID)", fare doppio clic con il mouse sulla voce "Controller di sistema compatibile HID" o comunque sulla voce relativa al gamepad utilizzato.
 
Fatto ciò, nella finestra che si aprirà dovrete selezionare la scheda "Driver" e cliccare su Aggiorna driver... -> Cerca il software del driver nel computer -> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer. Scegliere infine "HID-compliant device" e cliccare su Avanti per installare il driver appropriato.