Reputazione utenti

Discussione del 20-02-2014
La reputazione è un'interessante implementazione del sito che consente di stilare una classifica con annesso punteggio per permette a chiunque di scoprire quanto un utente sia affidabile. La reputazione è composta da 3 parametri: Attività nel sitoAiuto alla Community e Comportamento. Questi parametri di valutazione sono validi per il sito web, per il gruppo di facebook e per il sistema di comunicazione vocale (teamspeak/raidcall/skype).
 
Il parametro "Attività nel sito" prende in considerazione quanto l'utente sia attivo e partecipante nel sito e nel gruppo di facebook. Inoltre va incontro agli utenti che visitano quotidianamente il sito web e che commentano in maniera intelligente eventuali articoli e news.
 
Il parametro "Aiuto alla Community" determina se un utente risponde e commenta posts del forum ed articoli in maniera saggia e ponderata, riuscendo a risolvere eventuali problematiche sollevate da altri utenti. Infine il parametro "Comportamento" determina quanto l'utente sia educato, disponibile e corretto nei confronti degli altri utenti.
 
In sintesi, il "Totale dei punti reputazione" è dato dalla somma di questi 3 parametri. Essere inattivi e non aiutare gli altri utenti della Community non comporta alcuna penalità, se non quella di non ricevere alcun punto reputazione.
 
Al contrario, comportarsi in maniera scorretta ed essere scortesi nei confronti degli altri utenti, farà scendere drasticamente il vostro livello di reputazione. Vi ricordiamo inoltre che eventuali spammer che tenteranno di aumentare la loro reputazione commentanto in maniera frivola e poco utile, verranno penalizzati immediatamente dagli Amministratori.
 
Come saprete, la nostra Community premia gli utenti più meritevoli e pertanto concludo dicendo che per gli utenti più meritevoli ci saranno senz'altro delle gradite soddisfazioni!
 
La lista completa degli utenti e la relativa reputazione è disponibile cliccando qui.