Fallout 4

 
fallout 4
Picco massimo dei giocatori che hanno giocato a questo gioco:
471,955
Fallout 4 è un videogioco action RPG sviluppato da Bethesda Game Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. Si tratta del sesto capitolo della serie videoludica Fallout. È stato annunciato il 3 giugno 2015 ed è disponibile sulle piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One dal 10 novembre dello stesso anno.
 
Il gioco è ambientato in una Boston post-apocalittica nell'anno 2287, 210 anni dopo una guerra nucleare, in cui il personaggio controllato dal giocatore emerge da un bunker sotterraneo noto come Vault 111. Il gameplay è simile a quello dei precedenti capitoli (Fallout 3 e Fallout: New Vegas). Il giocatore completa diverse missioni e acquisisce dei punti esperienza necessari per avanzare di livello e migliorare le statistiche e abilità del proprio personaggio. Con la possibilità di giocare sia in prima sia in terza persona, il giocatore può esplorare il mondo aperto di Fallout 4 a proprio piacimento, essendo il gioco non lineare. Il personaggio controllato dal giocatore ha la possibilità di essere accompagnato da diversi alleati durante le battaglie o l'esplorazione. Il giocatore ha inoltre la nuova abilità di costruire e distruggere edifici e oggetti, usando gli stessi per costruire una propria colonia, che può attrarre ed essere abitata anche da personaggi non giocanti.
 
Il gioco è stato soggetto a diverse voci prima del suo annuncio ufficiale, avvenuto il 3 giugno 2015, con il primo video di gameplay del gioco mostrato da Bethesda alla propria conferenza all'E3 2015. Per la prima volta nella serie è possibile ascoltare la voce del proprio personaggio.
 
Fallout 4 è stato ben accolto dalla critica, con molti che hanno elogiato la profondità del mondo di gioco, la libertà data al giocatore, la totale quantità di contenuti, storia, costruzione degli edifici, i personaggi e la colonna sonora. Il titolo ha anche ricevuto diversi premi come "gioco dell'anno" e ha venduto dodici milioni di copie, oltre ad aver generato 750 milioni di dollari nel primo giorno di lancio.
 
 
    
ANTEPRIMA 1   ANTEPRIMA 2
 
Videorecensione: 

Facebook Twitter Google+ Pinterest Condividi