No Man's Sky

 
no man's sky
Picco massimo dei giocatori che hanno giocato a questo gioco:
212,321
No Man's Sky è un videogioco di azione-avventura e sopravvivenza a scenario fantascientifico sviluppato e pubblicato dallo studio britannico Hello Games. Il gioco è disponibile in Europa dal 10 agosto 2016 per PlayStation 4 e dal 12 agosto per Microsoft Windows.
 
I giocatori sono liberi di esplorare un intero open-universe generato proceduralmente comprendente 18.446.744.073.709.551.616 pianeti, ciascuno con il proprio set di flora e fauna. Esplorando, i giocatori potranno ottenere informazioni sui pianeti che possono essere inviate all'Atlante, una banca dati universale condivisa con gli altri giocatori. I giocatori dovranno ottenere i materiali e gli schemi per migliorare le attrezzature del loro personaggio ed acquistare vari tipi di astronavi, consentendo loro di viaggiare più a fondo nel centro della galassia, o di commerciare con altre navi. Alcune attività richiameranno l'attenzione delle Sentinelle, la polizia del gioco, che tenteranno di uccidere il giocatore-personaggio per aver sfruttato troppo le forme di vita o le risorse di questi pianeti; non tutti i pianeti disporranno di Sentinelle, alcuni infatti saranno destinati a diventare delle vere e proprie miniere di risorse. I giocatori sono immersi in un universo condiviso, si presume che ci sarà anche la possibilità di scambiare le coordinate dei pianeti scoperti con gli amici (il gioco sarà giocabile anche completamente offline); il sistema di generazione assicura ai giocatori che vanno su un pianeta già scoperto di trovare lo stesso pianeta, con le stesse caratteristiche, forme di vita, e altri aspetti, e ciò non richiederà ulteriore spazio di memorizzazione grazie alla generazione procedurale. Se un giocatore apporta piccole modifiche a un pianeta come la distruzione di una roccia esse non verranno condivise con gli altri giocatori ma se ad esempio un giocatore distrugge la stazione spaziale di un sistema i dati verranno condivisi e tutti i giocatori che arriveranno in quel sistema noteranno la mancanza della costruzione e la presenza di detriti.
 
No Man's Sky rappresenta l'idea di un videogioco, capace di attirare a sé molte attenzioni, che gli Hello Games hanno avuto in luogo della formazione della società che hanno potuto iniziare a sviluppare grazie ai guadagni di titoli meno rischiosi (giochi come Joe Danger) Il prototipo del gioco è stato ideato da Sean Murray e poi ampliato da un piccolo team di cinque persone, prima del suo primo teaser-trailer nel dicembre 2013. Da questa data tutto il personale di Hello Games si è concentrato sul titolo ed è stato formalmente annunciato alla conferenza stampa di Sony durante l'Electronic Entertainment Expo (E3) del 2014.
 
 
    
ANTEPRIMA 1   ANTEPRIMA 2
 
Videorecensione: 

Facebook Twitter Google+ Pinterest Condividi