Square Enix al lavoro per Thief 5

 
thief 5
Sono passati ormai due decenni dal primo capitolo di Thief, datato 1998. Questa serie ha saputo portare in auge il genere stealth, definendo canoni e introducendo innovazioni che, all’epoca, erano all’avanguardia. Tutto ciò fino al 2004, quando la saga ormai giunta al terzo capitolo si fermò.
 
Ma nel 2014, Square Enix ha portato al pubblico un reboot del franchise, che però non è riuscito a far breccia né negli appassionati né nella critica a causa di poca innovazione, bassa cura dei dettagli e un gameplay “datato” rispetto a quello a cui ci siamo abituati negli ultimi anni (basti pensare a quei dannati caricamenti di mappa ogni 100 metri circa, dovuto a uno sfruttamento non ottimizzato del motore di gioco).
 
Tuttavia Square Enix dimostra grande fiducia nella saga, approntandosi a portarci un nuovo capitolo, anche se al momento non è trapelata alcuna informazione riguardo la trama e nemmeno qualche screen di una pre-alpha del gioco.
 
Ma una cosa la sappiamo per certo: ad affiancare il videogioco ci sarà anche un film, che uscirà in contemporanea! A farlo sapere è stata Straight Up Films, che si sta occupando della produzione del lungometraggio. Quest'ultimo a detta loro sarà "ambientato in un mondo steam-punk nato dal videogioco" e "racconterà un nuovo capitolo delle vicende dell'eroe della serie." La sceneggiatura sarà affidata a  Adam Mason e Simon Boyes, che hanno già collaborato nel film Misconduct (Conspiracy - La cospirazione in Italia).
 
Attendiamo ora che Square Enix ci tenga aggiornati ulteriormente su quello che, speriamo, sarà il degno quinto capitolo di un glorioso franchise.
 



Facebook Twitter Google+ Pinterest Condividi