ReShade e filtri SweetFX

reshade sweetfx
 
ReShade post-processing injector e filtri SweetFX
 
ReShade è un iniettore post-processing di alta qualità sviluppato da Crosire che permette di migliorare la qualità video senza però sacrificare i framerate. I videogiocatori possono trarre un notevole vantaggio dall'utilizzo di ReShade e dai filtri SweetFX: disattivando alcuni parametri come ad esempio l'antialiasing (che utilizza una cospicua quantità di memoria video e di risorse) ed attivando invece l'antialiasing fornito da ReShade, è possibile ottenere la stessa resa grafica (se non superiore per alcuni giochi) lasciando però inalterato il framerate di gioco.
 
I parametri da settare sono molti, ma noi di PUNTOGAMING man mano che andremo a testare i giochi vi forniremo il filtro già preimpostato. Tutto ciò che dovrete fare è scaricarlo, scompattarlo ed estrarlo nella cartella SweetFX che si trova all'interno della directory di gioco.
 
 
   È POSSIBILE FAR SCORRERE L'IMMAGINE UTILIZZANDO L'APPOSITO SLIDER
 
 
NOTA: L'immagine proposta mostra la reale differenza con filtro SweetFX e senza filtro SweetFX - VEDI LA GALLERIA DI IMMAGINI
 
 
 
 
COME SETTARE LE IMPOSTAZIONI GRAFICHE PER OGNI SINGOLO GIOCO
 
 
FILTRO ANTI-ALIASING 
2x (non oltre 4x)
 
FILTRO ANTI-ALIASING 
8x (oppure 4x)
FILTRO ANISOTROPICO 
8x (oppure 16x)
 
FILTRO ANISOTROPICO 
16x
OCCLUSIONE AMBIENTALE  SSAO (oppure HBAO)   OCCLUSIONE AMBIENTALE  HBAO+ (oppure HBAO)
PROFONDITÀ DI CAMPO Media (oppure alta)   PROFONDITÀ DI CAMPO Massima (oppure molto alta)
RISOLUZIONE OMBRE 
Media (non oltre alta)
 
RISOLUZIONE OMBRE 
Alta (oppure molto alta)
QUALITÀ DEI RIFLESSI 
Media (non oltre alta)
 
QUALITÀ DEI RIFLESSI 
Massima (oppure molto alta)
NOTA: I settaggi mostrati sono indicativi (riferiti comunque ai giochi più recenti) e possono comunque variare da gioco a gioco
 
 
 
COME INSTALLARE FILTRI ED EFFETTI GRAFICI (RESHADE + SWEETFX)
 
  Scaricare ReShade con il supporto per i filtri SweetFX cliccando qui;
  Avviare l'applicazione, quindi scegliere l'eseguibile del gioco su cui applicare l'effetto (mostra esempio);
  Se il compilatore automatico non riconosce il gioco, scegliere il tipo di rendering da utilizzare (mostra esempio);
  Scaricare uno dei filtri SweetFX presenti nel nostro sito web (in fondo a questa pagina) oppure dal sito ufficiale;
  Scompattare l'archivio appena scaricato. Se il file non è stato scaricato dal nostro sito web, rinominarlo in "SweetFX_settings.txt" (senza le virgolette);
  Copiare il file (filtro) appena rinominato all'interno della cartella "SweetFX" che si trova nella directory principale del gioco (mostra esempio), sovrascrivendo il vecchio file (filtro).
 
NOTA: Per alcuni giochi la cartella 'SweetFX' si trova a sua volta all'interno di altre cartelle (come ad esempio 'Binaries', oppure 'Win32' o 'Win64').
 
 
 
Se avrete effettuato correttamente tutte le operazioni vedrete comparire il messaggio che segue nell'angolo in alto a sinistra dello schermo
 
   
 
 
NOTA: Quando scaricate i filtri SweetFX dal sito ufficiale, assicuratevi che lo Shader (versione del filtro) sia "SweetFX v2.0", altrimenti potreste visualizzare l'errore "Compiling effect . . . Failed!". Ovviamente i filtri messi a disposizione da PUNTOGAMING sono già stati ottimizzati e testati e pertanto questi risultano essere perfettamente funzionanti con ReShade 1.1.0. La maggior parte dei filtri messi a disposizione da PUNTOGAMING emulano l'antialiasing in maniera eccellente e pertanto è possibile disattivare dalle opzioni di gioco il filtro antialiasing sui computer di fascia medio-bassa, per ottenere prestazioni più elevate in termini di framerate e qualità dell'immagine pari all'originale.
 
 
 

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